SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Stupefacenti, smantellata un rete internazionale ad Ancona: 9 arresti tra Puglia, Marche e Svizzera

Ad Ancona è stata smantellata un’organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di stupefacenti, con vertici nel Canton Ticino e operativa nelle province di Macerata e Fermo. L’indagine, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona con la collaborazione del Ministero Pubblico svizzero, Eurojust, Procura Nazionale Antimafia, Guardia di Finanza (GOA e SCICO) e Polizia Federale svizzera,…
l'edicola

Ad Ancona è stata smantellata un’organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di stupefacenti, con vertici nel Canton Ticino e operativa nelle province di Macerata e Fermo.

L’indagine, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona con la collaborazione del Ministero Pubblico svizzero, Eurojust, Procura Nazionale Antimafia, Guardia di Finanza (GOA e SCICO) e Polizia Federale svizzera, ha portato all’esecuzione di 9 misure cautelari in Italia (Civitanova Marche, Fermo, Porto San Giorgio, Milano, Treviso e Bari), in Svizzera e in Danimarca, oltre a perquisizioni e sequestri presso abitazioni e attività commerciali degli indagati.

La rete trafficava cocaina, marijuana e hashish, importati da Spagna e Nord Europa, distribuiti principalmente nelle Marche, ma con collegamenti anche ad altre regioni italiane. L’operazione evidenzia un coordinamento internazionale efficace, con scambio continuo di informazioni e attività investigative congiunte, che ha consentito di ricostruire l’intera struttura criminale dislocata su più Paesi.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[483375,483246,481761],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!