Categorie
Cronaca Italia

Strage sulle strade italiane, 4 morti sulla A4: vittime da Nord a Sud nel weekend di esodo

Due giorni di sangue sulle strade italiane. Diversi gravi incidenti e decine di vittime sono state registrate da Nord a Sud. Il più grave scontro è avvenuto sull’A4 Torino-Milano. Un 82enne, Egidio Ceriani, ha percorso 7 km contromano dopo aver sbagliato casello, schiantandosi frontalmente contro una Peugeot 3008 con quattro persone a bordo.

Morti sul colpo l’anziano e tre occupanti dell’altro veicolo: Amodio Giurni, 38 anni, Mario Paglino, 52, e Gianni Grossi, 48, noti collezionisti e creatori di Barbie. Gravemente ferita Silvia Moramarco, 37 anni, moglie di Giurni. Con questa tragedia salgono a nove le vittime nel 2025 per incidenti contromano, secondo l’Osservatorio Asaps, che segnala 56 episodi nei primi sei mesi, 20 dei quali su autostrade.

Gli altri gravi incidenti

A Catanzaro muoiono un uomo di 35 anni e sua figlia di 7. A Mola di Bari perde la vita una donna incinta in uno scontro con un van. A Bari, Giusy Lucente viene travolta mentre soccorreva una ragazza. Un motociclista muore a Latisana (UD). In provincia di Bergamo quattro le vittime in distinti sinistri, tra cui un ragazzo di 20 anni e una donna di 63 investita. Aperte più inchieste per omicidio stradale. Le autorità ribadiscono l’importanza della sicurezza e della prudenza, in particolare nei periodi di grande traffico come l’esodo estivo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version