Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Prato, stalkera e segue la moglie: ispettore di polizia sottoposto a braccialetto elettronico

Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un ispettore della Polizia di Stato a Prato accusato di atti persecutori nei confronti della moglie, con la quale è in fase di separazione. Lo ha deciso il gip su richiesta della Procura che ha anche ottenuto di mandarlo a processo con giudizio immediato. L'ispettore non potrà avvicinarsi all'abitazione, alle…

Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un ispettore della Polizia di Stato a Prato accusato di atti persecutori nei confronti della moglie, con la quale è in fase di separazione.

Lo ha deciso il gip su richiesta della Procura che ha anche ottenuto di mandarlo a processo con giudizio immediato. L’ispettore non potrà avvicinarsi all’abitazione, alle pertinenze, al luogo di lavoro della donna né alle case dei familiari stretti di lei.

Secondo quanto riferisce il procuratore Luca Tescaroli le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo in più occasioni si è appostato sotto la casa della donna e che per sei volte avrebbe fatto segnalazioni anonime e non vere con Youpol indicandola come detentrice di stupefacenti o responsabile di atti di violenza familiare.

Inoltre le avrebbe danneggiato la vettura almeno due volte con graffi alla carrozzeria e bucandole uno pneumatico, le avrebbe suonato al citofono in orari inopportuni senza farsi riconoscere e le avrebbe fatto molte telefonate ‘mute’, anche di notte.

E ancora, l’avrebbe seguita per strada, e perfino l’avrebbe impegnata – lasciando i dati personali di lei – in numerose pratiche di finanziamento costringendola a disdire ogni volta e a chiarire di non essere interessata quando la donna veniva contattata dalle finanziarie. Il provvedimento è stato eseguito dalla squadra mobile di Prato. 

ARGOMENTI

ispettore stalking
moglie

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[400361,400288,400283],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(400361)
  [1]=>
  int(400288)
  [2]=>
  int(400283)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!