Tragedia a Campobasso dove una ragazza di 15 anni, Sara Di Vita, e la madre 50enne, Antonella Di Ielsi, sono morte all’ospedale Caldarelli dove erano ricoverate a seguito di una sospetta intossicazione alimentare.
La ragazza, morta ieri sera, viveva con la famiglia a Pietracatella e frequentava il liceo classico a Campobasso. La madre, morta stamattina, lavorava con il marito 55enne, Gianni Di Vita, commercialista che, in passato, è stato a lungo sindaco del comune molisano.
I componenti della famiglia di Pietracatella, vittima di una sospetta intossicazione alimentare, prima del ricovero di ieri, si erano recati per due volte al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Campobasso ed erano stati poi subito dimessi con la diagnosi di intossicazione alimentare. Lo si apprende da fonti investigative.
Il padre e marito delle due vittime per ora è ricoverato al Cardarelli ma potrebbe essere trasferito a Roma.
«Siamo sconvolti, è una tragedia che ci lascia senza parole», commenta Antonio Tommasone, sindaco di Pietracatella. «Il paese è incredulo di fronte a una tragedia tale, esprimo il cordoglio mio – conclude – e di tutta la comunità alla famiglia».