SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Siria, continua l’avanzata dei ribelli: dopo Aleppo, Hama e Homs i jihadisti puntano Damasco

In Siria i ribelli jihadisti e le fazioni alleate anti-regime continuano l’avanzata verso Damasco. Dopo aver preso il controllo di Hama hanno conquistato il distretto di Rasten nella provincia di Homs, anche se diversi raid aerei sono stati condotti sul ponte che collega la due città per proteggere l'avanzata dei ribelli. Secondo l'Osservatorio siriano dei Diritti umani…

In Siria i ribelli jihadisti e le fazioni alleate anti-regime continuano l’avanzata verso Damasco. Dopo aver preso il controllo di Hama hanno conquistato il distretto di Rasten nella provincia di Homs, anche se diversi raid aerei sono stati condotti sul ponte che collega la due città per proteggere l’avanzata dei ribelli.

Secondo l’Osservatorio siriano dei Diritti umani «i caccia hanno eseguito attacchi aerei, prendendo di mira il ponte Al-Rastan sull’autostrada Homs-Hama», una porta di accesso strategicamente importante per la capitale Damasco e che conduce alla costa siriana del presidente Bashar Al Assad.

I combattimenti degli ultimi sette giorni, per l’Osservatorio siriano, hanno fatto più di 700 morti, compresi 110 civili, da quando le milizie anti-regime hanno lanciato un’offensiva contro le forze del regime siriano e sono penetrate in alcuni quartieri di Aleppo, in Siria, a 60 km dal confine turco e preso il controllo della maggior parte della città tra centri governativi e prigioni.

ARGOMENTI

damasco
ribelli
scontri
siria

CORRELATI

array(0) {
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!