Categorie
Attualità Italia Video

Sinner e la rinuncia alla Coppa Davis, Briatore: «Capisco più lui che certa gente del meridione» – VIDEO

«Io capisco più Sinner che certa gente del meridione». Lo ha affermato, nel corso della trasmissione Realpolitik di Rete 4, Flavio Briatore.

Nel corso del programma condotto da Tommaso Labate, nato a Cosenza e cresciuto in Puglia, si è discusso delle polemiche nate dopo la rinuncia del tennista altoatesino di partecipare alla Coppa Davis con l’Italia. Sinner è stato da più parti criticato sia per la residenza a Montecarlo sia per i suoi legami con l’Austria.

A Realpolitik, a favore del tennista azzurro si è schierato Briatore che, in collegamento da Londra, ha affermato: «Parla tedesco bene, parla italiano bene, parla inglese bene. Parla tre lingue. Sinner è italiano, è nato in Italia. Io capisco più Sinner che non certa gente del meridione che io non capisco».

Labate si è lasciato andare a una battuta: «Me compreso direi», facendo riferimento alle sue origini. E Briatore ha replicato: «Ho degli amici napoletani che quando parlano dovrei avere i sottotitoli. Capisco più Sinner che un italiano che parla. Per cui, i napoletani sono italiani, i calabresi sono italiani. Noi abbiamo una persona che è un esempio… Sai qual è il problema? Sinner è una persona normale, è un ragazzo molto educato».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version