Terzo pareggio consecutivo per i partenopei che non riescono più a vincere e si fanno trafiggere nel finale da un acciaccato Dia: all’Olimpico termina 2-2 tra Lazio e Napoli. Gli uomini di Conte restano in vetta con 56 punti (a +2 dall’Inter), i biancocelesti sono quarti in classifica con 46 punti.
Parte alla grande la Lazio che al sesto minuto trova il vantaggio con Isaksen che batte Meret con un missile terra aria dalla distanza. Dopo neanche 10 minuti, il Napoli reagisce con la loro prima azione del match con un bello scambio tra Lukaku e Raspadori, quest’ultimo con il sinistro buca Provedel e porta tutto in parità. Il primo tempo finisce così, tutto in parità ed equilibrio.
Nella seconda frazione il Napoli entra meglio in campo e al 64′ trova il gol del vantaggio con un goffo autogol di Marusic su iniziativa di Raspadori e Politano. Baroni e i suoi non ci stanno e butta nella mischia Dia, Tchaouna e Lazzari. All’87’ Zaccagni apre per Dia che col sinistro sorprende Meret che non può arrivare sul suo rasoterra preciso. All’Olimpico termina 2-2.