SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serena Brancale tra le più “cliccate” su Google nel 2025: è nella top ten tra “personaggi e artisti»

Serena Brancale nella top ten di Google. La cantautrice e polistrumentista, infatti, è tra i nomi che hanno dominato le ricerche nella categoria «personaggi e artisti» fatte dagli italiani nel 2025 sul maggior motore di ricerca sulla Rete al mondo. Quinta posizione Una conferma che il talento barese non solo ha saputo farsi notare, ma…
l'edicola

Serena Brancale nella top ten di Google. La cantautrice e polistrumentista, infatti, è tra i nomi che hanno dominato le ricerche nella categoria «personaggi e artisti» fatte dagli italiani nel 2025 sul maggior motore di ricerca sulla Rete al mondo.

Quinta posizione

Una conferma che il talento barese non solo ha saputo farsi notare, ma ha conquistato un’attenzione trasversale, fatta di interesse per la sua musica, la sua storia e la sua presenza nei media.

Segno che, in un anno denso di uscite discografiche, concerti e partecipazioni televisive, la sua voce e la sua immagine sono riuscite a superare logiche di genere e territorio. Significa – in un certo senso – che la Puglia ha sorriso un po’ attraverso di lei, portando sul palcoscenico nazionale una rappresentante autentica di talento e sensibilità.

Un anno d’oro

Nell’anno che sta finendo, Brancale ha vissuto una stagione esplosiva. Il suo brano «Anima e Core», presentato al Festival di Sanremo, ha avuto subito un impatto notevole: una canzone che ha toccato gli ascoltatori e fatto parlare di sé.

Inoltre, Serena ha allargato il suo raggio d’azione anche al piccolo schermo, ottenendo ruoli importanti come giudice nel talent show condotto sul canale Nove da Amadeus, «Like a Star» e come coach in «Io canto Family» su Canale 5, accanto Michelle Hunziker.

Performance che l’hanno trasformata da «cantautrice di talento» a «personaggio pubblico»: un’evoluzione che le ha meritato attenzione e affetto.

I magnifici dieci

Ma vediamo chi, assieme a Brancale, ha saputo conquistare le prime dieci posizioni di questa particolare classifica.

Nel 2025, infatti gli italiani hanno cercato su Google i nomi di un gruppo variegato di artisti, sportivi e volti dello spettacolo.

Al primo posto c’è Lucio Corsi: il cantautore toscano grazie a «Volevo essere un duro» (canzone più ricercata dell’anno) e alla partecipazione all’«Eurovision Song Contest» ha catturato l’attenzione di un pubblico ampio e trasversale.

Al secondo posto troviamo Olly, l’artista genovese che ha vinto Sanremo con «Balorda Nostalgia».

Medaglia di bronzo per Bianca Balti, figura capace di ispirare coraggio e resilienza.Gli stessi valori incarnati da Marcella Bella, quarta classificata, protagonista in questa edizione di «Ballando con le stelle».

Tanta musica

Dopo Brancale, un altro cantautore, Achille Lauro, trainato da una tripletta: Sanremo, un album di successo e la presenza come giudice a «X Factor».

Dopo di lui, due musicisti che più diversi non potrebbero essere: Brunori SAS e Tony Effe.

Chiudono la fila gli attori americani Charlie Hunnam e Mikey Madison.

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37852" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!