SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sciopero, le adesioni. Salvini: «Ennesimo venerdì di disagi e violenze. Urgente rivedere la norma»

Secondo fonti interne all'Usb, l'adesione allo sciopero nel settore dei trasporti si aggira intorno al 60 per cento a livello nazionale. Sono dati parziali perché durerà fino alla mezzanotte di oggi lo sciopero generale indetto dall’Unione Sindacale di Base. «In Puglia l'adesione dei lavoratori del settore dei trasporti - comunica Francesco Laterza di Usb - è del…

Secondo fonti interne all’Usb, l’adesione allo sciopero nel settore dei trasporti si aggira intorno al 60 per cento a livello nazionale. Sono dati parziali perché durerà fino alla mezzanotte di oggi lo sciopero generale indetto dall’Unione Sindacale di Base.

«In Puglia l’adesione dei lavoratori del settore dei trasporti – comunica Francesco Laterza di Usb – è del 70 per cento. Per quanto riguarda le Ferrovie Appulo lucane si può dire che al netto delle fasce di garanzia, le corse dei treni sono state soppresse – aggiunge il sindacalista – come per Amtab e Stp Bari, Lecce e Brindisi». L’astensione del lavoro non ha avuto, invece, ripercussioni sulle corse gestite da Ferrotramviaria.

«Dall’inizio del servizio alle 17 di oggi ha viaggiato il 65 per cento dei treni programmati da Trenord», è, invece, quanto annunciato dal vettore ferroviario regionale della Lombardia. A Roma, secondo quanto comunicato da Usb, ci sarebbe stata un’adesione dell’80 per cento, di cui un 26 per cento da Atac.
Adesione al 16 per cento nelle funicolari, 2 per cento delle metropolitane, 28 per quanto riguarda le linee di superficie per la città di Napoli.

Le parole di Salvini

«Ennesimo venerdì di sciopero caratterizzato, non solo da caos e disagi, ma soprattutto da violenze, scontri e danneggiamenti a beni pubblici e privati. È urgente rivedere la norma sull’astensione dal lavoro, visto che ormai è un’arma di scontro politico e di aggressione alle forze dell’ordine anziché di tutela dei lavoratori. Gli italiani hanno il diritto a essere protetti e io farò di tutto per tutelarli». Così il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini

ARGOMENTI

amtab
atac
ferrotramviaria
ferrovie appulo lucane
matteo salvini
sciopero generale
usb

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(397645)
  [1]=>
  int(397948)
  [2]=>
  int(398365)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!