Categorie
Attualità Italia

Sciopero del 13 dicembre: Salvini lo riduce a 4 ore. Trenitalia allerta su possibili ritardi e cancellazioni

È stato ridotto a quattro ore, a seguito dell’Ordinanza emessa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS proclamato da alcune sigle sindacali autonome.

L’astensione dal lavoro è prevista dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 13 dicembre 2024. La protesta sindacale potrebbe comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.

Trenitalia invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione sui servizi attivi attraverso l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Intanto il ministro sui social: «Ottima notizia, raggiunta con i rappresentanti di categoria l’intesa preliminare per il rinnovo contrattuale del trasporto pubblico locale. Si tratta di un accordo che inciderà su oltre 110mila lavoratori. Una risposta concreta a sostegno del personale del settore e che speriamo possa avere effetti positivi su tutti i cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version