SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sassari, impiegavano lavoratori illegali nei cantieri: tre imprenditori denunciati

I responsabili di tre società straniere che stanno realizzando un impianto fotovoltaico nel territorio di Tempio Pausania, sono stati denunciati dai carabinieri per avere utilizzato illegalmente nei cantieri decine di lavoratori extracomunitari e avere realizzato una serie di contratti di subappalto privi dei requisiti di legge. Il blitz dei militari del Nucleo ispettorato del lavoro…

I responsabili di tre società straniere che stanno realizzando un impianto fotovoltaico nel territorio di Tempio Pausania, sono stati denunciati dai carabinieri per avere utilizzato illegalmente nei cantieri decine di lavoratori extracomunitari e avere realizzato una serie di contratti di subappalto privi dei requisiti di legge.

Il blitz dei militari del Nucleo ispettorato del lavoro di Sassari, insieme con il personale dell’Ispettorato nazionale del lavoro di Sassari, e carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania, è scattato quando gli investigatori hanno individuato una serie di irregolarità nella gestione dei contratti e dei cantieri, dove risultavano al lavoro una trentina di operai asiatici.

In particolare i tre imprenditori denunciati dai carabinieri alla Procura di Tempio Pausania, avrebbero stipulato ed eseguito contratti di appalto d’opera o servizi privi dei necessari requisiti, rendendo responsabili del reato di “interposizione illecita da pseudo appalto“. Questo avveniva attraverso uno schema di subappalti a cascata, con somministrazione fraudolenta dei lavoratori.

ARGOMENTI

cantieri
imprenditori denunciati
lavoratori illegali

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(419706)
  [1]=>
  int(419653)
  [2]=>
  int(419510)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!