SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sarà Sanremo, sei giovani in gara per due posti all’Ariston: la finale su Rai1

È tutto pronto per la finale di Sarà Sanremo, l’appuntamento che domenica 14 dicembre decreterà due dei quattro artisti che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio 2026 nella categoria Nuove Proposte. La serata andrà in onda in prima serata su Rai1, con diretta streaming su Rainews.it, dal teatro del Casinò di Sanremo, ed è condotta…
l'edicola

È tutto pronto per la finale di Sarà Sanremo, l’appuntamento che domenica 14 dicembre decreterà due dei quattro artisti che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio 2026 nella categoria Nuove Proposte. La serata andrà in onda in prima serata su Rai1, con diretta streaming su Rainews.it, dal teatro del Casinò di Sanremo, ed è condotta da Carlo Conti insieme a Gianluca Gazzoli.

A contendersi i due pass sono sei giovani talenti: Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, Senza Cri e Welo. Una sfida serrata, che si inserisce in un percorso di selezione che ha coinvolto oltre 500 artisti. Gli altri due posti per le Nuove Proposte sono già stati assegnati attraverso Area Sanremo a Mazzariello e al trio Sonico, Blinded Elma.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Carlo Conti – direttore artistico del Festival di Sanremo 2026 – ha sottolineato il momento di grande vitalità della musica italiana: «Oggi le classifiche sono dominate da brani italiani, molti dei quali nascono proprio dal Festival. C’è un fermento straordinario». Un segnale forte anche per i giovani artisti, chiamati a non mollare nonostante le difficoltà del percorso.

Conti ha inoltre annunciato le novità del Festival: Ema Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey saranno le conduttrici del Prima Festival, mentre al DopoFestival tornerà Nicola Savino, affiancato dal maestro Enrico Cremonesi per i contenuti musicali. Daniele Battaglia condurrà invece il Suzuki Stage in piazza Colombo.

A sorpresa una rivelazione, Gianluca Gazzoli affiancherà Carlo Conti anche sul palco dell’Ariston durante le due serate dedicate alle Nuove Proposte a febbraio. Immancabile una battuta sulle indiscrezioni di un possibile ritorno di Amadeus: «Ne ho sentite tante, anche che la Fiorentina vincerà lo scudetto».

Durante Sarà Sanremo saranno annunciati anche i titoli delle canzoni dei Big in gara a Sanremo 2026, mentre la Commissione musicale sceglierà i due vincitori della serata, completando il quartetto delle Nuove Proposte pronte a giocarsi il sogno dell’Ariston.

CORRELATI

Cultura e Spettacoli, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477397,477008,474798],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!