SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Santanchè indagata a Milano per bancarotta anche sul crac di Bioera, dopo Ki Group

La ministra del Turismo Daniela Santanchè è indagata a Milano per un’altra ipotesi di bancarotta, questa volta legata al fallimento di Bioera spa, società del gruppo biofood di cui è stata presidente fino al 2021. Si tratta di un’accusa aggiuntiva rispetto a quella già nota per il crac di Ki Group srl, altra società del…
l'edicola

La ministra del Turismo Daniela Santanchè è indagata a Milano per un’altra ipotesi di bancarotta, questa volta legata al fallimento di Bioera spa, società del gruppo biofood di cui è stata presidente fino al 2021. Si tratta di un’accusa aggiuntiva rispetto a quella già nota per il crac di Ki Group srl, altra società del gruppo.

Le indagini, coordinate dalla Procura diretta da Marcello Viola, con l’aggiunto Roberto Pellicano e i pm Luigi Luzi e Guido Schininà, riguardano anche l’ex compagno Canio Mazzaro, il fratello Michele Mazzaro e altri ex amministratori. La relazione del liquidatore su Bioera ha evidenziato un patrimonio netto negativo di circa 8 milioni di euro, che ha portato all’apertura del nuovo fascicolo. Sempre nel 2025 è fallita anche Ki Group Holding spa. Queste vicende potrebbero essere riunite in un unico fascicolo con più imputati, in vista della chiusura delle indagini.

Le accuse principali riguardano bancarotta da reati societari, come falso in bilancio, e bancarotta fraudolenta per operazioni dolose. Santanchè è già sotto processo per falso in bilancio con Visibilia, gruppo editoriale da lei fondato, e in udienza preliminare, sospesa in attesa di decisione della Consulta, per truffa aggravata all’Inps sulla cassa integrazione nel periodo Covid, sempre legata a Visibilia.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485788,485416,483690],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!