SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanremo, polemica sul duetto Fedez-Masini con “Bella stronza”. Ventura: «Messaggio di violenza»

La scelta di Fedez di interpretare "Bella stronza" in duetto con Marco Masini al Festival di Sanremo ha scatenato una bufera di polemiche che ha coinvolto anche Chiara Ferragni. far sentire la sua voce è stata Adriana Ventura, consigliera di parità della provincia di Rimini, che ha inviato una lettera alla Rai per esprimere la…
l'edicola
@sanremorai

La scelta di Fedez di interpretare “Bella stronza” in duetto con Marco Masini al Festival di Sanremo ha scatenato una bufera di polemiche che ha coinvolto anche Chiara Ferragni. far sentire la sua voce è stata Adriana Ventura, consigliera di parità della provincia di Rimini, che ha inviato una lettera alla Rai per esprimere la sua profonda disapprovazione.

Nella lettera, la Ventura sottolinea come l’esibizione di questa canzone, in particolare se dedicata a una ex compagna, veicoli un messaggio di violenza contro le donne, in contraddizione con i valori di rispetto e uguaglianza che dovrebbero essere promossi dalla televisione di Stato.

«La misoginia violenta e il linguaggio volgare, nella kermesse italiana nazional-popolare per eccellenza, non ci consentono più di soprassedere – scrive la consigliera -. Non è consentito in nome di una mistificazione dell’arte; non è arte l’inno all’odio, avallato con violenza, insulti e disprezzo».

La consigliera invita la Rai a riconsiderare la scelta di includere questa canzone nel programma del Festival, sottolineando come un messaggio del genere possa avere un impatto negativo, soprattutto sui giovani.

ARGOMENTI

adriana ventura
bella stronza
chiara ferragni
consigliera di parità
fedez
marco masini

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(405498)
  [1]=>
  int(405370)
  [2]=>
  int(405157)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!