Sarà Achille Lauro il co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo, affiancando Carlo Conti e Laura Pausini sul palco dell’Ariston.
Il direttore artistico ha ufficializzato la presenza dell’artista durante il Tg1 delle 20 di ieri sera: «Sarà con me e con Laura Pausini, per tutta la sera, dall’alto della sua arte, con grande leggerezza e intelligenza. Ha detto sì rubando tempo al grande tour che sta preparando, lo ringrazio per questo».
La partecipazione di Achille Lauro non sarà solo uno spettacolo musicale, ma potrebbe essere anche un momento di profonda commozione legato alla cronaca recente. L’artista potrebbe infatti omaggiare le vittime della tragedia di Crans-Montana, con un pensiero particolare rivolto ad Achille Barosi. Durante le esequie, la madre del giovane, Erica, aveva intonato “Perdutamente” accanto alla bara del figlio, spingendo Lauro a dichiarare pubblicamente: «Vi sono vicino con tutto l’amore possibile».
Per il performer si tratta di un ritorno significativo a Sanremo dopo le partecipazioni in gara e i celebri “quadri” del 2021.