Un giovane di 27 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. A fare la tragica scoperta, nella tarda serata di ieri, sono stati i genitori: il ragazzo giaceva davanti al computer, con indosso una maschera antigas attraverso la quale avrebbe inalato cloruro di etile, un gas utilizzato come refrigerante.
I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza o lesioni, mentre i carabinieri del Reparto operativo di Teramo hanno sequestrato computer, cellulare e altro materiale informatico per ricostruire le ultime ore di vita del giovane.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella di una web challenge, una delle pericolose sfide che circolano su social e piattaforme online. Nessun elemento concreto, però, al momento conferma questa pista. La salma si trova all’obitorio dell’ospedale di Teramo a disposizione del pm Di Marco, che deciderà sull’autopsia, chiamata a fare luce sulle cause di una morte che resta ancora avvolta nel mistero.