Piante e fiori distrutti, lapide in ricordo dell’attrice danneggiata. A rendere pubblica la notizia è stata Azzurra de Lollis figlia di Sandra Milo, scomparsa nel gennaio del 2024, quando la mattina del 4 maggio è andata a fare visita alla tomba della madre.
Il ritrovamento ha sconvolto l’attrice che, dopo qualche ora, ha affidato ai social un messaggio avvelenato: «Che Dio non voglia che io scopra mai chi sia stato l’autore di tali atti vandalici perché la mia ira sarebbe implacabile e incontenibile! Mi rivolgo proprio a te, ai miserabili non si concede il Lei, se stai leggendo queste righe – ha scritto nel post immaginando di parlare direttamente con la persona che ha vandalizzato la tomba – Un giorno anche tu finirai sotto terra, nessuno sfugge alla morte, e come mi piacerebbe poter vivere abbastanza per portare i miei cani a pisciare sulla tua tomba dopo averci sputato sopra. Gli spregevoli vigliacchi meritano solo il disprezzo più profondo».
Dopo la dura invettiva contro il colpevole del gesto è arrivato anche l’affetto di amici, follower e di chi condivideva un ricordo dell’attrice.