Una ottantina di ultras della Lazio hanno aggredito un gruppo di circa 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad in un locale di via Leonina, in centro di Roma. È successo nella tarda serata di ieri, mercoledì 22 gennaio. Nove gli spagnoli feriti a coltellate durante le aggressioni. I tifosi sono arrivati nella Capitale per assistere al match di Europa League questa sera allo stadio Olimpico.
Gli ultras sono fuggiti all’arrivo della polizia. Sul posto sono stati sequestrati diversi oggetti utilizzati e nell’immediatezza sono stati identificati alcuni soggetti nelle aree limitrofe al luogo dell’aggressione. Sono in corso approfondimenti investigativi anche con l’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza cittadina.
Grave per un tifoso spagnolo
Uno dei nove supporters è stato dimesso con 12 giorni di prognosi per ferite da arma da taglio, uno è in prognosi riservata, e un altro resta ricoverato con prognosi di 30 giorni. Altri tre sono stati dimessi con un decorso clinico dai cinque agli otto giorni.