Un grave attentato incendiario ha colpito il Commissariato di polizia e la polizia stradale di Albano Laziale, causando la distruzione di 15 autovetture di servizio e l’intossicazione di due agenti.
Secondo quanto dichiarato da Domenico Pianese, Segretario del sindacato di Polizia Coisp, l’incendio è di natura dolosa, come confermato dalle immagini che mostrano un individuo incappucciato introdursi nel parcheggio e piazzare bottiglie incendiarie sotto le vetture.
Le fiamme hanno distrutto 9 auto della Polizia Stradale e 6 del Commissariato. Due agenti, uno della Stradale e uno del Commissariato, sono stati intossicati dal fumo e sono attualmente ricoverati in ospedale per accertamenti.
Pianese ha ipotizzato che dietro l’attentato ci siano esponenti dell’area anarco-insurrezionalista, una pista che le autorità competenti stanno approfondendo. Il sindacalista ha definito l’atto «gravissimo contro le forze dell’ordine, che mette a rischio non solo gli operatori di Polizia ma anche la sicurezza della collettività».