SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Roma, arrestata la deputata italo-brasiliana Carla Zambelli: condannata in Brasile per hackeraggio

Carla Zambelli, deputata italo-brasiliana vicina all'ex presidente Bolsonaro, è stata arrestata a Roma, ieri 29 luglio, su mandato Interpol. Condannata in Brasile a 10 anni di carcere per hackeraggio e falsità ideologica, era fuggita in Italia il 5 giugno. La Corte Suprema brasiliana ha richiesto l’estradizione, ma la giustizia italiana dovrà valutarne la conformità ai…
l'edicola

Carla Zambelli, deputata italo-brasiliana vicina all’ex presidente Bolsonaro, è stata arrestata a Roma, ieri 29 luglio, su mandato Interpol. Condannata in Brasile a 10 anni di carcere per hackeraggio e falsità ideologica, era fuggita in Italia il 5 giugno.

La Corte Suprema brasiliana ha richiesto l’estradizione, ma la giustizia italiana dovrà valutarne la conformità ai trattati bilaterali. Il giudice Alexandre de Moraes ha disposto la detenzione e la decadenza del mandato parlamentare, garantendo condizioni di detenzione non degradanti. Zambelli si dichiara innocente e vittima di persecuzione politica.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[453400,455834,455361],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!