Ancora disagi sui treni e le linee ferroviarie italiane. Questa volta la causa è il maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino al Sud. Sono almeno 6 ore di ritardo per problemi sulle linee tra Salerno e Reggio Calabria. Su alcuni tratti il forte vento ha causato la presenza sulla linea ferroviaria di oggetti metallici esterni alla ferrovia. In altre zone le forti piogge non consentono una regolare circolazione dei treni.
In graduale ripresa tra Paola e Diamante, come si legge sul sito di Trenitalia, mentre permane sospesa tra San Lucido e Paola per danni causati dal maltempo. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni e limitazioni di percorso sia in Campania che Calabria. Guasti su AV Roma Firenze. Situazione critica anche in Molise, dove tra il 13 e il 14 gennaio la viabilità era rallentata, con ritardi e cancellazioni.
È in corso l’intervento di ripristino della linea da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Al momento non è possibile attivare dei collegamenti con autobus per l’interruzione anche della viabilità stradale.
In aggiornamento.