SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Riforestazione urbana, Pichetto: «Con 4,6 milioni di alberi piantati, un futuro più solido e verde»

«Nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano, con il nostro Capo dello Stato per ribadire l’impegno dell’Italia verso un futuro più verde». Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, in un post social. «L’imponente progetto di riforestazione urbana ha superato l’obiettivo del PNRR: oltre 4,6 milioni di specie piantate in più di 1.200…
l'edicola
Foto da profilo Facebook del ministro

«Nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano, con il nostro Capo dello Stato per ribadire l’impegno dell’Italia verso un futuro più verde». Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, in un post social.

«L’imponente progetto di riforestazione urbana ha superato l’obiettivo del PNRR: oltre 4,6 milioni di specie piantate in più di 1.200 comuni». Un risultato che il ministro attribuisce alla collaborazione tra istituzioni e cittadini «frutto di un lavoro corale. Piantare un albero oggi significa dare radici solide al domani».

«Un gesto semplice, ma potente, come l’ambiente che vogliamo costruire: più sano, più giusto, più vicino alle persone», conclude.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!