Gianluigi Donnarumma rompe il silenzio dopo lo scontro con Musiala nei quarti del Mondiale tra PSG e Bayern. L’uscita del portiere azzurro ha causato un brutto infortunio al talento tedesco, ma Gigio si è detto «molto scosso» e ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che non sua intenzione «far male a Musiala».
L’intervento non è stato sanzionato dall’arbitro Taylor, ma ha scatenato polemiche, con Neuer che lo ha accusato di essere stato troppo irruento. A difenderlo, invece, Courtois e il suo agente Vincenzo Raiola: «Gigio ha preso prima il pallone. È sensibile, non avrebbe mai voluto provocare un infortunio».
Nel secondo tempo è stato fischiato, mentre online sono piovuti insulti. «Capisco Neuer che difende il compagno – ammette Raiola -, ma anche lui in passato ha fatto interventi rischiosi». Donnarumma ha mandato un messaggio subito all’intervallo al suo agente, cosa mai successa prima. E ora, mentre il PSG prepara la semifinale col Real, resta in sospeso il rinnovo. «Trattativa in corso – dice Raiola -. Per me merita il Pallone d’oro».