Categorie
Attualità Italia

ProsiebenSat, il gruppo ceco Ppf lancia un’Opa per salire al 29,99% del capitale sociale

Il gruppo ceco Ppf Im, una sussidiaria indiretta di Ppf Group Nv (Ppf), ha annunciato oggi la decisione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto sotto forma di offerta parziale per l’acquisizione di un numero di azioni ProSiebenSat.1 ancora da determinare.

Come si legge in una nota di Prosieben, attualmente Ppf detiene una partecipazione di quasi il 15 percento in ProSiebenSat.1 Media attraverso azioni e strumenti finanziari. Con l’offerta, Ppf mira ad acquisire una partecipazione in ProSiebenSat.1 fino al 29,99 percento del capitale azionario.

L’offerta prevede un corrispettivo di 7 euro per azione, pagabile interamente in contanti. Ppf ha inoltre ribadito il suo pieno sostegno all’attuale strategia dell’azienda.

«Il consiglio di Amministrazione di ProSiebenSat.1 accoglie con favore l’offerta annunciata oggi da Ppf – si legge nella nota -. Accoglie inoltre con favore il crescente impegno di Ppf nei confronti di ProSiebenSat.1 in qualità di azionista di maggioranza orientato al lungo termine, dimostrato dall’intenzione di aumentare la sua partecipazione tramite il pagamento di un premio, nonché dal suo continuo supporto al consiglio di amministrazione e all’attuazione della sua strategia».

ProSiebenSat.1 «sottolinea che l’offerta non è finalizzata all’acquisizione del controllo della società e pertanto non include l’acquisizione di tutte le azioni in circolazione. Offre agli azionisti che desiderano cedere la propria partecipazione a breve termine un’alternativa migliore, pagabile esclusivamente in contanti, all’offerta pubblica di acquisto pubblicata da Mfe-Mediaforeurope Nv (Mfe) l’8 maggio 2025, con un premio di circa il 21% rispetto al valore implicito del corrispettivo previsto nell’offerta Mfe al 9 maggio 2025».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version