Moltiply Group ha concluso l’acquisizione di Verivox, il noto portale di comparazione di prodotti e servizi, da ProSiebenSat.1 Media. Un’operazione che segna un passo importante nel settore della comparazione online e che è stata fortemente voluta da Mfe, società che controlla Mediaset e azionista di punta del broadcaster tedesco, con l’obiettivo di concentrare le attività del gruppo sui contenuti principali.
L’accordo, del valore di 231,5 milioni di euro, prevede anche un “earn-out” fino a 60 milioni, legato ai risultati economici di Verivox nel 2025. Moltiply Group finanzierà l’acquisizione attraverso un finanziamento bancario e risorse liquide già disponibili.
Verivox, che nel 2024 prevede ricavi per circa 185 milioni di euro e un margine operativo lordo di circa 34 milioni, entrerà a far parte di Mavriq, il marchio di Moltiply Group dedicato alla comparazione online.
Un’aggiunta che rafforza ulteriormente la posizione di Mavriq, che già conta 19 marchi di comparazione in 5 paesi e gestisce un volume d’affari significativo, con ricavi per 221,1 milioni di euro nel 2024.
Questa acquisizione rappresenta un’opportunità di crescita per entrambe le aziende, con Verivox che potrà beneficiare della solida struttura di Mavriq e Moltiply Group che amplierà ulteriormente la sua offerta nel settore della comparazione online.