All’alba di oggi, venerdì 26 settembre, carabinieri e guardia di finanza hanno effettuato una serie di perquisizioni in relazione all’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto del 2007.
I provvedimenti della Procura della Repubblica di Brescia sono stati emessi nell’ambito di un fascicolo che vede indagato l’ex procuratore di Pavia, Mario Venditti. L’inchiesta è per corruzione in atti giudiziari.
Le perquisizioni sono state eseguite nelle dimore dell’ex procuratore di Pavia, Mario Venditti, a Pavia, Genova e Campione d’Italia dove è presidente del cda del Casinò. Altre perquisizioni sono state eseguite a casa di Giuseppe Sempio e Daniela Ferrari, i genitori di Andrea Sempio, a Garlasco e dove si è trasferito anche Andrea Sempio, che viveva a Voghera dopo l’apertura dell’inchiesta su di lui nel nuovo filone aperto dalla Procura di Pavia.
Perquisizioni anche nei domicili dei tre zii da parte di padre di Andrea Sempio, e a casa di due carabinieri in congedo che lavoravano nella sezione di Polizia giudiziaria del Tribunale pavese quando era procuratore Venditti.