Polemica sulle assunzioni in Rai: «Amici di manager e parenti di politici. Anche un esponente di Casapound»

Bufera sulle nuove assunzioni in Rai. Stando a quanto emerge da un articolo pubblicato su repubblica.it tra i nuovi ingressi nella tv di Stato ci sarebbero amici di manager e parenti di personaggi politici ma anche un esponente di Casapound.

Stando a quanto riferisce il quotidiano, «una piccola infornata di programmisti multimediali contestata dai sindacati della Rai perché fatta aggirando le rivendicazioni del personale della tv di Stato, la stabilizzazione dei precari e le liste di disoccupazione; utilizzando come tramite una selezione curata dalla società di intermediazione Adecco».

Tra gli assunti c’è Matteo Tarquini, figlio di Giovanni, amico di vecchia data dell’amministratore delegato, Roberto Sergio. Tarquini è stato beneficiato di un inquadramento di livello 1, in pratica un funzionario.

Dopo la prima «collaborazione artistica professionale in qualità di esperto letterario e arti figurative per il programma di Rai Radio1» nel 2020 e altri impieghi tutti nel mondo delle radio Rai è arrivata l’assunzione.

Tra i collaboratori assunti attraverso Adecco, spiega repubblica.it, «c’è pure Ferdinando Colloca, in arte anche detto “Mr Ferdy il Guru”, body painter e dj, mandato alla direzione intrattenimento day time cioè ai programmi, quindi in tv, nonostante la selezione fosse per la radio; Colloca è stato esponente di Casapound ad Ostia, candidato alle regionali, legato per motivi di affari alla famiglia Spada ed è anche fratello di un esponente di Fratelli d’Italia e poi Lega, Salvatore, che è programmista regista in Rai; e di Gaetano, anche lui dipendente Rai nell’area digital».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version