“Auspico che, associata al Giubileo della Speranza, la ricorrenza pasquale rechi conforto a comunità che in diversi continenti spesso vivono situazioni di conflitto o di pericolo”. Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio di auguri inviato a papa Francesco in occasione della Pasqua. Quest’anno tutte le Chiese cristiane celebrano la festa più importante dell’anno liturgico nella stessa data. “Tale coincidenza fortemente simbolica – scrive ancora il presidente Mattarella a papa Francesco – esorta alla ricerca del dialogo e dell’unità“.
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha invece affidato il proprio messaggio augurale ai social network. “Buona Pasqua a tutti voi. Che sia un giorno di serenità, speranza e felicità da condividere con le persone che amate. Un abbraccio sincero ovunque voi siate”, ha scritto la premier.
Un “pensiero speciale a chi soffre”, infine, è stato rivolto da Ignazio La Russa, presidente del Senato. “Auguro a tutti una Pasqua serena, che porti speranza e gioia da condividere in famiglia e con gli amici. Un pensiero speciale a chi soffre, a chi passerà questi giorni in ospedale o al lavoro per garantirci sicurezza, in Italia e nel mondo”: La Russa ha scritto queste parole sui social network, accompagnando il messaggio con l’immagine di un uovo di Pasqua tricolore.