SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Papa Francesco, due episodi di insufficienza respiratoria acuta: «Ripresa la ventilazione meccanica»

Papa Francesco ha avuto, oggi, due episodi di insufficienza respiratoria acuta, «causati da un importante accumulo di muco endobronchiale e conseguente broncospasmo». È quanto si legge nell'aggiornamento della sala stampa del Vaticano sulle condizioni di salute del pontefice. Su Bergoglio è stato dunque necessario eseguire «due broncoscopie con necessità di aspirazione di abbondanti secrezioni». Nel…
6 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
13 MINUTI DI LETTURA

Papa Francesco ha avuto, oggi, due episodi di insufficienza respiratoria acuta, «causati da un importante accumulo di muco endobronchiale e conseguente broncospasmo». È quanto si legge nell’aggiornamento della sala stampa del Vaticano sulle condizioni di salute del pontefice.

Su Bergoglio è stato dunque necessario eseguire «due broncoscopie con necessità di aspirazione di abbondanti secrezioni».

Nel pomeriggio, spiegano dalla Santa Sede, per papa Francesco è «ripresa la ventilazione meccanica non invasiva. Il Santo Padre è sempre rimasto vigile, orientato e collaborante. La prognosi rimane riservata», conclude la nota.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!