Il film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” è in corsa per la cinquina del Miglior film dell’anno agli Oscar, in programma il 2 marzo prossimo.
La pellicola del 2023, che ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico in Italia, è stata inserita tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per gli Oscar. Lo ha comunicato l’Academy.
Il prossimo 17 gennaio verranno resi noti i film che entreranno nella cinquina.
Per essere presi in considerazione per la nomination il film deve essere stato proiettato tra il 1 gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024 «per almeno sette giorni consecutivi nello stesso cinema, con almeno tre proiezioni al giorno, di cui almeno una tra le 18 e le 22 ogni giorno» in almeno una delle seguenti sei aree degli Stati Uniti: Los Angeles County, City of New York, Bay Arena (contee di San Francisco, Marin, Alameda, San Mateo e Contra Costa), Chicago (Cook County, Illinois), Dallas-Fort Worth (Dallas County, Tarrant County, Texas), Atlanta (Fulton County, Georgia).
“C’è ancora domani” è stato distribuito negli Usa con il nome di “There is still tomorrow“, il titolo con cui appare nella lista dei film eleggibili per gli Oscar.