Una bambina di soli cinque anni sembrerebbe essere stata vittima di abusi sessuali da parte del nonno. La vicenda è venuta alla luce a causa dei terribili incubi notturni della piccola, durante i quali esprimeva un profondo disagio e paura. «Lasciami stare, non mi toccare, mamma aiutami», sarebbero state le parole pronunciate dalla piccola durante gli incubi.
La Procura di Torino ha chiuso le indagini a carico del 56enne iniziate dopo che nel 2023 la mamma della bambina aveva presentato denuncia.
Il fatto
Gli incubi erano iniziati quando la bambina aveva 5 anni e i fatti sarebbero cominciati l’estate precedente, quando mamma e figlia vivevano dai nonni, in provincia di Torino. La donna poi, a inizio 2023 aveva lasciato la piccola nella casa paterna, ed era andata a vivere da un’ amica a causa di un clima conflittuale e e di problemi personali. Madre e figlia erano seguite dai servizi sociali ed è dopo qualche mese dal trasferimento che si erano presentati gli incubi per la bimba.
La donna aveva condiviso ciò che accadeva con la famiglia che la ospitava e via via erano stati osservati nella piccola anche comportamenti sessualizzati durante il gioco, ribellione e pianto quando dovevano lavarla nelle parti intime.
Da qui la denuncia della mamma, assistita dall’avvocato Alessandro Dimauro, e le indagini, durate un anno. La bimba nel tempo aveva con fatica rivelato che avrebbe giocato col nonno “a mamma e papà”, fino a fornire dettagli più espliciti.