Terremoto in Gioventù nazionale a seguito della pubblicazione della seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage, intitolata Gioventù meloniana e proiettata ieri sera al Monk di Roma, in cui si vedono i militanti – che non sanno di essere ripresi – proferire insulti antisemiti e razzisti ed esaltare il nazismo.
I militanti di Gioventù nazionale negli anni hanno collaborato, e ancora collaborano, con i massimi dirigenti di Fratelli d’Italia.
Nel video diffuso da Fanpage si vede Flaminia Pace, segretaria del circolo romano Pinciano di Gioventù nazionale che, senza sapere di essere ripresa, parla di Ester Mieli. «La cosa più bella è stata ieri a prendersi per il c… per le svastiche e poi io che avevo fatto il comunicato stampa di solidarietà a Ester Mieli…», dice.
«Non ho mai smesso di essere razzista e fascista», sostiene, sempre inconsapevole di essere registrata, Elisa Segnini, capo segreteria della deputata Ylenia Lucaselli. E aggiunge: «Vado a Budapest a fare festa e a Orban dico che Ilaria Salis deve marcire in galera con i topi e i ratti che le mangiano i piedi».
Si dimettono Pace e Segnini
Flaminia Pace ha poi rassegnato le dimissioni dal Consiglio nazionale dei giovani di Fratelli d’Italia. Poco dopo sono arrivate anche le dimissioni di Elisa Segnini da capo segreteria della capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Bilancio alla Camera, Ylenja Lucaselli.