SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

New York, elicottero turistico precipita nel fiume Hudson: 6 morti, una famiglia spagnola e il pilota

Un elicottero si è schiantato ieri, giovedì, nel fiume Hudson al largo di Manhattan. Lo hanno riferito le autorità americane. È di sei morti il bilancio. Le vittime dell'incidente sono una famiglia di turisti spagnoli composta da due adulti e tre bambini. La sesta vittima è il pilota dell'elicottero.  Secondo quanto riportato dalla stampa locale, che cita fonti…

Un elicottero si è schiantato ieri, giovedì, nel fiume Hudson al largo di Manhattan. Lo hanno riferito le autorità americane. È di sei morti il bilancio. Le vittime dell’incidente sono una famiglia di turisti spagnoli composta da due adulti e tre bambini. La sesta vittima è il pilota dell’elicottero. 

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, che cita fonti di polizia, il turista spagnolo morto con la moglie e i tre figli era un dirigente della società Siemens in Spagna, Agustin Escobar, sua moglie Mercè Camprubí Montal, global manager di una società di tecnologia energetica, e i tre figli, oltre al pilota. Lo ha detto all’Associated Press una persona informata sulle indagini.

Escobar ha lavorato per l’azienda tecnologica Siemens per più di 27 anni, più recentemente come global CEO per le infrastrutture ferroviarie presso Siemens Mobility, secondo il suo account LinkedIn. Alla fine del 2022 è diventato per un breve periodo presidente e CEO di Siemens Spagna. Escobar dal 2023 era anche vicepresidente della Camera di Commercio Tedesca per la Spagna. Camprubí Montal ha lavorato a Barcellona, in Spagna, per la società di tecnologia energetica Siemens Energy per circa sette anni, anche come responsabile della commercializzazione e della digitalizzazione, secondo il suo account LinkedIn.

Un volo durato 18 minuti, poi la tragedia

Non sono ancora note le cause della tragedia. A indagare sono la Federal Aviation Administration e la National Transportation Safety Board. Alcuni testimoni avrebbero visto l’elicottero spezzarsi in volo e anche sui social ci sono video che mostrano il velivolo per lo più sommerso, capovolto nell’acqua.

Secondo quanto riferito dal sindaco di New York, Eric Adams, «l’elicottero caduto sul fiume Hudson si è spezzato in volo ed è precipitato capovolto nel fiume tra Manhattan e il litorale del New Jersey». Si è trattato dell’ultimo disastro aereo di alto profilo negli Stati Uniti, dopo altri recenti incidenti a Washington e Philadelphia. Nell’incidente è morta una famiglia di turisti spagnoli, tra cui tre bambini. Adams ha affermato che tutti i morti sono stati recuperati e estratti dall’acqua.

E’ durato circa 18 minuti il tragico volo dell’elicottero caduto nel fiume Hudson a New York, uccidendo sei persone. Secondo quanto riferito dal sindaco di New York, Eric Adams, l’elicottero era partito giovedì pomeriggio da un eliporto del centro di Manhattan, finendo nell’acqua del fiume poco dopo. Un testimone ha affermato di aver visto l’elicottero spezzarsi in volo, con la coda e l’elica che si staccavano.

ARGOMENTI

elicottero
incidente
morti
new york

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(424103)
  [1]=>
  int(424079)
  [2]=>
  int(423782)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!