Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Nel giorno del battesimo l’Angelus del papa: «Una rinascita. Prego per gli abitanti di Los Angeles»

«Questa mattina ho avuto la gioia di battezzare alcuni neonati, figli di dipendenti della Santa Sede e della Guardia Svizzera. Preghiamo per loro, per le loro famiglie». Lo ha detto papa Francesco, affacciandosi dal Palazzo apostolico in occasione della recita dell'Angelus. «Il volto e la voce di Dio si manifestano nell’umanità di Gesù», ha continuato. «E allora…

«Questa mattina ho avuto la gioia di battezzare alcuni neonati, figli di dipendenti della Santa Sede e della Guardia Svizzera. Preghiamo per loro, per le loro famiglie». Lo ha detto papa Francesco, affacciandosi dal Palazzo apostolico in occasione della recita dell’Angelus.

«Il volto e la voce di Dio si manifestano nell’umanità di Gesù», ha continuato. «E allora chiediamoci: ci sentiamo amati e accompagnati da Dio o pensiamo che sia distante da noi? Siamo capaci di riconoscere il suo volto in Gesù e nei fratelli? Ascoltiamo la sua voce? E approfittiamo anche per chiederci: ci ricordiamo la data del nostro battesimo?»

«È un giorno importante, da fissare nel nostro cuore: è il giorno in cui siamo rinati alla vita nuova, inseriti nel mistero di Cristo e della Chiesa. Affidiamoci alla Vergine Maria, invocando da Lei l’aiuto per saper vivere da figli amati». E poi ha concluso: «Non dimentichiamoci di pregare per la pace. La guerra è sempre una sconfitta».

ARGOMENTI

angelus
papa
roma

CORRELATI

Attualità, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[401390,401372,402728],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(401390)
  [1]=>
  int(401372)
  [2]=>
  int(402728)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!