Categorie
Italia Sport

MotoGp, in Giappone vince Bagnaia ma Marc Marquez è campione del mondo per la nona volta

Marc Marquez è campione del mondo per la nona volta in carriera, la settima in MotoGp. Al pilota spagnolo è bastato arrivare secondo nel Gp del Giappone per far festa in virtù del sesto posto finale del fratello Alex.

A Motegi è festa totale per la Ducati, con la vittoria di Pecco Bagnaia che bissa così il trionfo di ieri nella sprint. Completa il podio Joan Mir con la Honda, terzo davanti all’Aprilia di Marco Bezzecchi.

«Ho lottato, lottato e lottato e sono tornato a vincere. Adesso sono in pace con me stesso», ha commentato Marc Marquez che torna sul tetto del mondo a sei anni di distanza dall’ultima volta. «È difficilissimo parlare, ricordo quello che è successo ma mi voglio godere il momento. Adesso sono tranquillo, sento pace dentro di me – ha aggiunto il pilota della Ducati -. Ho fatto grandi errori nella mia carriera, il grande errore di tornare troppo presto», ha aggiunto in riferimento all’infortunio di Jerez del 2021.

«Congratulazioni a Marc, se lo merita e si merita di essere sotto i riflettori oggi». Così Francesco Bagnaia si complimenta con il compagno di box Marc Marquez. «Sono felice per la mia performance e per il weekend – ha aggiunto il pilota della Ducati -. D’ora in poi continuerò in questo modo, così sì che posso battagliare».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version