Quando ho letto che Monica Setta, che è una mia amica personale da almeno trent’anni, è stata operata d’urgenza per un blocco intestinale mi è venuto un colpo.
Oltretutto non mi ero mai reso conto che potesse avere qualcosa perché ho continuato a incontrarla spesso in quest’ultimo periodo e ha sempre condotto, con enorme successo, le sue trasmissioni sulle reti Rai: “Storie di donne al bivio”, “Generazione Z”, “Unomattina in famiglia”.
Di nuovo in tv
Ovviamente l’ho chiamata, passata la buriana, dopo averla rivista in tv la domenica mattina proprio a “Unomattina” in famiglia. «Sì, sono stata operata d’urgenza, ma non per un blocco intestinale, ma per un’ernia strozzata che mi dava dolori fortissimi e che non sapevo di avere. Per fortuna il mio medico personale di fiducia, il professor Luigi Masoni, dopo avermi visitato mi fatto ricoverare e mi ha operata d’urgenza, ma solo dopo molto tempo ho deciso di raccontare sui social questa mia esperienza. Ma sono contenta di parlarne con te perché voglio ringraziare tutti coloro che si sono interessati al mio stato».
Ha aggiunto: «Non immaginavo questa valanga di amore e solidarietà. È stata immensa. Il dolore è stato sovrastato da questa infinita manifestazione d’affetto. Non finirò mai di dire grazie».