SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mondo di mezzo, l’ex Nar Massimo Carminati torna in carcere: revocato l’affidamento ai servizi sociali

L'ex Nar Massimo Carminati, noto come "Er Cecato", è tornato in carcere. La decisione è stata presa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, che ha revocato la misura alternativa dell'affidamento ai servizi sociali. Carminati, condannato a dieci anni nel processo "Mondo di Mezzo", deve scontare una pena residua di tre anni e quattro mesi. La…
carminati

L’ex Nar Massimo Carminati, noto come “Er Cecato“, è tornato in carcere. La decisione è stata presa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, che ha revocato la misura alternativa dell’affidamento ai servizi sociali.

Carminati, condannato a dieci anni nel processo “Mondo di Mezzo”, deve scontare una pena residua di tre anni e quattro mesi.

La Procura generale di Roma aveva presentato ricorso in Cassazione, che aveva rinviato la decisione alla Sorveglianza. Quest’ultima, dopo aver inizialmente concesso l’affidamento ai servizi sociali, ha cambiato idea, ritenendo che mancasse un “percorso risocializzante” adeguato.

L’ex terrorista non si è arreso e ha già annunciato il ricorso in Cassazione. Tuttavia, nel frattempo, è stato nuovamente recluso nel carcere di Rebibbia.

La vicenda si inserisce nel contesto del processo “Mondo di Mezzo”, in seguito al quale sono cadute le accuse di associazione mafiosa. Carminati era stato condannato per corruzione e altri reati, venendo considerato dagli inquirenti una figura apicale in grado di influenzare le scelte politiche e l’agire pubblico degli enti locali attraverso metodi corruttivi.

ARGOMENTI

carcere
cronaca
massimo carminati
mondo di mezzo
roma

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(409966)
  [1]=>
  int(409802)
  [2]=>
  int(409776)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!