SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mondiali di atletica a Tokyo, Tamberi eliminato: «Ho fatto un risultato pietoso»

L'azzurro Gianmarco Tamberi non è riuscito a superare le qualificazioni del salto in alto ai Mondiali di atletica a Tokyo, fermandosi alla misura di 2.21 metri e mancando l'accesso alla fase successiva. Il campione olimpico, arrivato in Giappone in condizioni non ottimali, ha fallito i tre tentativi a disposizione. Al termine della gara Tamberi ha…
l'edicola
(Foto LaPresse)

L’azzurro Gianmarco Tamberi non è riuscito a superare le qualificazioni del salto in alto ai Mondiali di atletica a Tokyo, fermandosi alla misura di 2.21 metri e mancando l’accesso alla fase successiva.

Il campione olimpico, arrivato in Giappone in condizioni non ottimali, ha fallito i tre tentativi a disposizione.

Al termine della gara Tamberi ha espresso la propria delusione. «Oggi le sensazioni erano buone. Ho fatto un risultato pietoso, quindi è giusto così», ha dichiarato, sottolineando il suo rammarico.

Nonostante la sconfitta, l’atleta ha voluto sottolineare di aver fatto il possibile, altrimenti non si sarebbe recato a Tokyo.

Oltre a Tamberi, non sono riusciti a qualificarsi nemmeno Manuel Lando e Stefano Sottile. Proseguire la competizione Matteo Sioli, che ha superato la misura di 2.21 metri.

CORRELATI

Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463098,462022,459796],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!