Dazn, la più grande piattaforma di streaming sportivo al mondo, sarà la casa della Fifa Club World Cup 2025, più comunemente conosciuto come Mondiale per Club, dopo aver firmato uno storico accordo di trasmissione con la Fifa. Tutte le 63 partite del torneo saranno disponibili gratuitamente per i tifosi di tutto il mondo.
«Grazie a questo accordo, miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno guardare il torneo di calcio per club più accessibile di sempre gratuitamente», ha detto il presidente della Fifa Gianni Infantino.
Shay Segev, amministratore delegato di Dazn, saluta l’accordo “miliare” che assicura a Dazn lo status di casa globale del calcio Dazn, la piattaforma di intrattenimento sportivo leader a livello mondiale, è stata confermata oggi come emittente globale esclusiva della Coppa del Mondo per Club Fifa 2025, consolidando il suo status di casa globale del calcio.
Questo storico accordo prevede che tutte le 63 partite della Fifa Club World Cup 2025, che coinvolge 32 tra i migliori club di tutto il mondo, vengano trasmesse in live-streaming, gratuitamente su Dazn in tutto il mondo, con la possibilità di sublicenza alle reti locali di trasmissione lineare in chiaro. Rendendo una competizione per club di alto livello disponibile gratuitamente per ogni singolo tifoso del mondo, questa partnership innovativa combina l’esperienza unica di Dazn e la sua visione del futuro con l’impegno della Fifa a rendere il calcio davvero globale.
Mondiale per club
La Coppa del Mondo per club FIFA 2025, che prenderà il via domenica 15 giugno 2025 all’Hard Rock Stadium di Miami, riunirà le 32 principali squadre di club di tutto il mondo in partite che si disputeranno in 12 sedi negli Stati Uniti per un periodo di 29 giorni e che culmineranno con la finale al MetLife Stadium di New York New Jersey domenica 13 luglio 2025.
La partnership inizia con il sorteggio che Dazn trasmetterà in diretta da Miami giovedì 5 dicembre 2024. I 32 club partecipanti scopriranno i loro avversari della fase a gironi in un evento in studio che inizierà alle 13 ora locale (le 18 italiane).
L’accordo per i diritti esclusivi di trasmissione globale della Coppa del Mondo per club Fifa 2025 segna l’inizio di una partnership più ampia tra Dazn e Fifa. Questo include l’integrazione di FIFA+, la libreria di Fifa di momenti iconici del calcio e replay completi delle partite, così come gli incontri in diretta, nella piattaforma Dazn.