Almeno quattro morti e tre feriti, questo il bilancio dopo un attacco balistico su Kiev. Dei missili russi hanno colpito la stazione Lukyanivska della metropolitana. Altre due persone sono considerate disperse e otto sono rimaste ferite in un attacco contro il centro di Zaporizhzhia, nell’Ucraina sud-orientale. Colpiti un’impresa e un numero imprecisato di edifici e veicoli.
L’allarme aereo nella capitale ucraina è scattato alle 5:50 locali (le 4:50 in Italia), riportano i media. «Purtroppo abbiamo già quattro morti nel quartiere di Shevchenkiv, i feriti sono tre», ha scritto su Telegram il capo dell’Amministrazione militare di Kiev, Tymur Tkatchenko. In seguito all’attacco, sono stati registrati incendi e danni alle infrastrutture. «Anche la conduttura dell’acqua è stata danneggiata nel quartiere di Shevchenkiv» ha fatto sapere il sindaco della città Vitali Klitschko.
Su Telegram l’Aeronautica militare di Kiev ha specificato che l«e forze russe hanno attaccato l’Ucraina la notte scorsa e questa mattina con quattro missili balistici Iskander-M/KN-23, 39 droni kamikaze di tipo Shahed e vari tipi di droni-esca. Nel complesso, sono stati abbattuti due missili balistici e 24 droni d’attacco, mentre 14 droni-esca sono caduti in aree aperte. I missili balistici abbattuti sono caduti nel quartiere Shevchenkiv della capitale provocando ingenti danni. I droni distrutti sono stati intercettati nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Cherkasy, Chernihiv, Kiev, Khmelnytskyi, Zhytomyr, Kirovohrad, Dnipro, Kherson e Donetsk.
In aggiornamento.