Categorie
Cronaca Italia

Minorenni terribili a Milano, una baby gang di ragazzine picchia anche un poliziotto

Tutto è cominciato sabato scorso quando un ragazzo milanese di 15 anni ha contattato il 112 segnalando di essere stato derubato e aggredito da 4 ragazze.

Agli agenti, il giovane ha dichiarato di essersi accorto del furto degli auricolari che aveva riposto nella tasca della giacca che aveva lasciato all’intero di un bar dal quale era uscito pochi minuti per chiacchierare con un amico. Accortosi della sparizione degli auricolari, aveva subito attivato sul cellulare il sistema di localizzazione individuando gli stessi in zona Darsena.

Giunto nei pressi dei gradoni con un amico, il giovane ha attivato l’allarme facendo suonare le cuffiette che sono risultate all’interno dello zaino di una ragazza italiana di 17 anni che era in compagnia di altre tre sue giovani amiche. Una volta richiesto alla 17enne di riottenere i propri auricolari, il 14enne è stato minacciato dalla ragazza che, dopo aver rotto contro il muro una bottiglia di birra che aveva in mano, l’ha puntata contro il 15enne prima di aggredirlo con calci e pugni unitamente a un ragazzo poi dileguatosi.

I poliziotti hanno fatto salire a bordo della volante il ragazzo e hanno individuate le ragazze. Un poliziotto è sceso dall’auto per fermarle ma è stato spintonato e colpito con calci e pugni e con una borsa al cui interno sono stati poi rinvenuti un martelletto frangi vetro e una bottiglia di vodka, prima di essere immobilizzate dall’altro poliziotto. Le tre ragazze minorenni sono state arrestate, e la 18enne indagata, per rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version