SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Minorca, 15enne britannico si perde in aeroporto e vola per errore a Milano senza biglietto

Disavventura aerea per un 15enne britannico, che da Minorca, isola della Spagna, doveva rientrare a Londra con un volo Tui, ma è finito per errore a Milano Malpensa. Separato dalla famiglia nel caos dell’aeroporto, dallo scalo di Mahon, il ragazzo è riuscito a superare i controlli e imbarcarsi su un volo EasyJet diretto in Italia,…
l'edicola

Disavventura aerea per un 15enne britannico, che da Minorca, isola della Spagna, doveva rientrare a Londra con un volo Tui, ma è finito per errore a Milano Malpensa. Separato dalla famiglia nel caos dell’aeroporto, dallo scalo di Mahon, il ragazzo è riuscito a superare i controlli e imbarcarsi su un volo EasyJet diretto in Italia, senza biglietto.

L’allarme per la sua scomparsa ha fatto scattare il protocollo per minori scomparsi, poi revocato quando la polizia ha visionato i filmati delle telecamere, individuando il giovane a bordo del volo per Milano. Il personale di bordo ha notato l’anomalia durante il volo e, una volta atterrati, ha affidato il minore alle autorità locali. La madre ha raggiunto il figlio in Italia lo stesso giorno.

EasyJet ha avviato un’indagine sull’accaduto, in collaborazione con l’aeroporto di Mahon e i servizi di assistenza a terra, per chiarire come il giovane sia riuscito a imbarcarsi senza documenti validi. La compagnia ha assicurato supporto alla famiglia.

Dalla compagnia aerea fanno sapere che «stiamo indagando con l’aeroporto e il nostro fornitore di servizi di assistenza a terra a Mahon per capire come un giovane passeggero sia riuscito a viaggiare da solo su un volo sbagliato diretto a Milano». EasyJet spiega che all’arrivo in Italia, «il passeggero è stato accolto dal nostro team e dalle autorità locali, e abbiamo organizzato il viaggio di un familiare per raggiungerlo in giornata. Restiamo in contatto con la famiglia per offrire tutto il nostro supporto».

EasyJet, si legge in una nota della compagnia, «collabora strettamente con tutti gli aeroporti in cui opera per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri».

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456527,456195,455720],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!