SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Milano, sospesa la circolazione dei treni: ritardi e cancellazioni per diverse destinazioni

Per alcune «verifiche tecniche alla linea elettrica» da questa mattina alle 7.50 è sospesa la circolazione ferroviaria in Stazione centrale a Milano. Si registrano ritardi, variazioni o limitazioni di percorso e cancellazioni per linee per diverse destinazioni in tutta Italia. «Si consiglia di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari e di…

Per alcune «verifiche tecniche alla linea elettrica» da questa mattina alle 7.50 è sospesa la circolazione ferroviaria in Stazione centrale a Milano. Si registrano ritardi, variazioni o limitazioni di percorso e cancellazioni per linee per diverse destinazioni in tutta Italia. «Si consiglia di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari e di riprogrammare i viaggi rinviabili». Questa la comunicazione sul sito di Trenitalia dopo la sospensione della circolazione.

Su 15 treni in ritardo sono tredici quelli AV in coda e 4 quelli cancellati, annunciati alle 9 sul tabellone delle partenze in stazione. I ritardi vanno da 10 a 160 minuti.

La rabbia dei passeggeri

«Sono arrabbiatissima ma si può dire a un viaggiatore bloccato che è fortunato perché il treno ritarderà tantissimo ma non sarà cancellato?». A lamentarsi, tra i passeggeri che stazionano davanti ai tabelloni che segnalano i ritardi, al piano partenze della Stazione Centrale di Milano, è una studentessa universitaria fuorisede.

«Finalmente potevo fare un fine settimana a casa – racconta – perché durante le feste non sono potuta tornare, e mi trovo bloccata. E in biglietteria mi hanno detto che sono fortunata, perché il mio treno per la Puglia farà tantissimo ritardo ma non dovrebbe essere cancellato. Ma si può?».

Ad essere sconcertati sono soprattutto gli stranieri: «Sono due giorni che viaggio – dice un commerciante con valigia al seguito – e questo è l’unico Paese in cui mi sono bloccato».

I passeggeri del treno Av 9604 diretti a Napoli, aspettano al binario 15 da oltre 3 ore.

ARGOMENTI

guasto
Milano
treni

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(402530)
  [1]=>
  int(402527)
  [2]=>
  int(402477)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!