SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Milano, in Consiglio regionale bagarre La Russa-Majorino. «La vostra matrice violenta è quella degli anni ’70» – VIDEO

Rissa sfiorata e seduta del consiglio regionale della Lombardia sospesa dopo alcuni interventi tra l'assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa e il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino. Nell'aula del "Pirellone" si stava discutendo una mozione di censura, fatta partire dall'opposizione, proprio nei confronti dell'assessore di centrodestra, su alcuni discorsi di sostegno all'operato delle forze…

Rissa sfiorata e seduta del consiglio regionale della Lombardia sospesa dopo alcuni interventi tra l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa e il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino.

Nell’aula del “Pirellone” si stava discutendo una mozione di censura, fatta partire dall’opposizione, proprio nei confronti dell’assessore di centrodestra, su alcuni discorsi di sostegno all’operato delle forze dell’ordine.

La Russa avrebbe poi replicato tramite una provocazione che non sarebbe stata accolta bene dal collega di centrosinistra. «Da parte nostra bisogna chiedere scusa non all’aula, ma ai cittadini, perché stiamo sprecando questo tempo in cui dovremmo discutere di altre cose, molto più importanti che una inutile mozione di censura. Io ritengo di non aver insultato nessuno – ha aggiunto l’assessore alla sicurezza – io ho semplicemente espresso le mie opinioni».

«Vi siete arrabbiati perché un assessore ha espresso le proprie idee? Quando ascolto delle stupidaggini reagisco e sottolineo che non sono altro che stupidaggini. Ho ricordato come la vostra matrice è quella che arriva dagli anni 70».

«Almeno i tuoi antenati avevano il coraggio di affrontare l’avversario a viso aperto». È proprio a questo punto che il consigliere del Pd Majorino si è alzato e ha provato ad affrontare La Russa avvicinandosi alla sua postazione.

ARGOMENTI

bagarre
moiorino
rissa

CORRELATI

array(0) {
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!