«I nemici dell’Italia e degli italiani». Così la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, definisce chi si è reso protagonista, ieri, degli scontri avvenuti a Milano durante la manifestazione contro le Olimpiadi invernali.
In un post pubblicato sui social, la premier evidenzia che «migliaia e migliaia di italiani, in queste ore, lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi. Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata». Poi, prosegue Meloni nel post in cui condivide un video della tv americana Fox News, «ci sono loro: i nemici dell’Italia e degli italiani, che manifestano “contro le Olimpiadi”, facendo finire queste immagini sulle televisioni di mezzo mondo. Dopo che altri hanno tranciato i cavi della ferrovia per impedire ai treni di partire».
La premier esprime «solidarietà, ancora una volta, alle forze dell’ordine, alla città di Milano, e a tutti coloro che vedranno il loro lavoro vanificato da queste bande di delinquenti».