SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Meloni augura un Natale di pace e solidarietà: «Siate orgogliosi della vostra identità» – VIDEO

«Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani: a chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a chi festeggia ea chi semplicemente cerca un momento di pace. E voglio farlo ancora una volta di fronte al simbolo che più…

«Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani: a chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a chi festeggia ea chi semplicemente cerca un momento di pace. E voglio farlo ancora una volta di fronte al simbolo che più di tutti ci ricorda cosa sia il Santo Natale. Anni fa vi ho detto ‘prendiamo il pastorello e facciamo la rivoluzione del presepe’, lo penso ancora. Il presepe non impone nulla a nessuno, il presepe racconta una storia, custodisce dei valori, rende più profonde le radici. E una nazione che conosce le proprie radici è una nazione che non ha paura del confronto né del futuro. Che si creda o no, questo simbolo parla di dignità, di responsabilità, di rispetto della vita, di attenzione ai fragili».

Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni , in un video pubblicato via social. «Siate orgogliosi della vostra identità, del messaggio universale di amore, di pace che porta con sé. E che questo Natale possa regalare a ciascuno un po’ di luce, di calma e di forza. Che possa essere un tempo per ritrovarsi, per guardare avanti con fiducia, senza ovviamente dimenticare chi ha bisogno di aiuto. E soprattutto, senza dimenticare chi siamo. Buona vigilia e buon Santo Natale a tutti», conclude la premier.

CORRELATI

Attualità, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479723,478423,478177],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!