SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Meloni all’assemblea di Noi Moderati: «Maggioranza con identità diverse ma forte e coesa»

Ha ribadito la compattezza del centrodestra, sottolineando anche l'importanza di Noi Moderati nella coalizione, e attaccato il centrosinistra la premier Giorgia Meloni intervenuta stamattina con un videomessaggio all'assemblea nazionale del partito di Maurizio Lupi a Roma. Noi moderati, ha affermato la presidente del Consiglio, «è un pezzo fondamentale della maggioranza di centrodestra. Io voglio davvero…

Ha ribadito la compattezza del centrodestra, sottolineando anche l’importanza di Noi Moderati nella coalizione, e attaccato il centrosinistra la premier Giorgia Meloni intervenuta stamattina con un videomessaggio all’assemblea nazionale del partito di Maurizio Lupi a Roma.

Noi moderati, ha affermato la presidente del Consiglio, «è un pezzo fondamentale della maggioranza di centrodestra. Io voglio davvero ringraziare tutti voi del lavoro che avete svolto fin qui, del lavoro che svolgete ogni giorno per sostenere l’azione di governo e per rispettare punto per punto gli impegni che ci siamo presi con gli italiani».

E a proposito della coalizione, Meloni ha evidenziato che «è composta sì da forze politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi e di trovare un punto di incontro».

La presidente del Consiglio ha sottolineato che «siamo uniti dalla stessa visione del mondo di fondo», «crediamo negli stessi valori», «abbiamo idee compatibili» e «intendiamo portare avanti fondamentalmente gli stessi progetti».

Il governo ha dimostrato, secondo la premier, «concretezza», «solidità» e «determinazione» in risposta al fatto che «in campagna elettorale la sinistra, i grandi giornali dicevano che con il centrodestra al governo l’Italia sarebbe andata in default che saremmo stati sommersi dallo spread che avremmo messo a rischio i risparmi degli italiani che non avremmo realizzato il Pnrr che anzi avremmo perso le risorse».

Per la premier «c’è ancora tanto da fare», però «il cammino che abbiamo davanti è ancora lungo: dobbiamo e possiamo» farlo «insieme rendendo il centrodestra, sempre più forte e sempre più coeso».

ARGOMENTI

giorgia meloni
italia
noi moderati
politica

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(395250)
  [1]=>
  int(395243)
  [2]=>
  int(395107)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!