SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mattia Furlani è campione del mondo di salto in lungo: ecco il primo oro italiano ai Mondiali di Tokyo

Prima medaglia d'oro per l'Italia ai Mondiali di atletica leggera di Tokyo. La conquista Mattia Furlani, che salta a 8.39. Distanza che Tajay Gayle (medaglia d'argento) non riesce a raggiungere nel suo ultimo tentativo, consegnando l'oro all'azzurro, appartenente alla squadra Fiamme Oro della Polizia di Stato. Bronzo per il cinese Yuhao Shi. Storica impresa di Mattia Furlani…
l'edicola
foto di Ashley Landis/LaPresse

Prima medaglia d’oro per l’Italia ai Mondiali di atletica leggera di Tokyo. La conquista Mattia Furlani, che salta a 8.39. Distanza che Tajay Gayle (medaglia d’argento) non riesce a raggiungere nel suo ultimo tentativo, consegnando l’oro all’azzurro, appartenente alla squadra Fiamme Oro della Polizia di Stato. Bronzo per il cinese Yuhao Shi.

Storica impresa di Mattia Furlani che a vent’anni diventa il più giovane oro di sempre nel lungo maschile, meglio di Carl Lewis che conquistò il successo a Helsinki nel 1983 a 22 anni. L’atleta delle Fiamme Oro è diventato campione del mondo all’aperto dopo aver già vinto quest’anno il titolo iridato indoor. 

CORRELATI

Italia, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463098,463175,463185],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!