SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Marina Berlusconi: «C’è preoccupazione per quello che fa Trump, Meloni agisca con l’Europa»

Preoccupazione per Trump e speranza nel nuovo Papa. Così Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, a poco più di cento giorni dall'elezione di Donald Trump alla guida degli Stati Uniti, sottolinea che «le preoccupazioni si sono trasformate in realtà». Allo stesso tempo, ripone speranze nel neo eletto papa Leone XIV, auspicando che possa «aiutare…
l'edicola
(Foto di Roberto Monaldo / LaPresse)

Preoccupazione per Trump e speranza nel nuovo Papa. Così Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, a poco più di cento giorni dall’elezione di Donald Trump alla guida degli Stati Uniti, sottolinea che «le preoccupazioni si sono trasformate in realtà».

Allo stesso tempo, ripone speranze nel neo eletto papa Leone XIV, auspicando che possa «aiutare da questo punto di vista».

Marina Berlusconi parla a margine dell’apertura della libreria Rizzoli nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano.

Critiche a Trump e sostegno al governo Meloni

Berlusconi critica duramente i primi cento giorni di Trump, che avrebbero «fatto vacillare le certezze del dopoguerra» e «inflitto un colpo durissimo alla credibilità dell’Occidente». Tuttavia, riconosce l’operato del governo Meloni, definendolo in grado di «far tornare i conti nonostante i vincoli europei». Apprezza l’azione di Meloni nella trattativa sui dazi, ma sottolinea l’importanza di «non discostarsi dall’Europa» in un contesto internazionale instabile.

Forza Italia garante di equilibrio

Berlusconi ribadisce il ruolo di Forza Italia come «garante di equilibrio, moderazione e buon senso» all’interno della maggioranza, prevedendo che tale ruolo sarà mantenuto in futuro. Esprime soddisfazione per la crescita del partito, elogiando la «ottima guida» di Antonio Tajani.

Dazi alle Big Tech e Opa Prosieben

La presidente di Mondadori commenta “positivamente” i danni subiti dalle Big Tech a causa dei dazi, esprimendo preoccupazione per il loro «strapotere» e «assenza di regole». Riguardo all’Opa di Mfe-Mediaset su Prosieben, si dichiara «molto contenta e soddisfatta», sottolineando l’importanza dell’operazione per lo sviluppo del gruppo.

Auspicabile un candidato sindaco «capace» a Milano

In vista delle elezioni comunali di Milano, Marina Berlusconi auspica la candidatura di una «persona seria e capace», meritevole della città.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!