SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Marijuana e metanfetamine sequestrati ad Ancona, più di 160Kg scoperti al porto: un arresto

Marijuana ad alta concentrazione di thc e metaanfetamina chimicamente trattata, rispettivamente 161 kg e 2Kg, sono stati sequestrati al porto di Ancona. L’operazione, chiamata ‘Porto di mezzo’, è stata condotta dalla finanza con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli e ha portato all’arresto di una persona. La droga era stata occupata a bordo di un camion pronto per imbarcarsi al…
l'edicola

Marijuana ad alta concentrazione di thc e metaanfetamina chimicamente trattata, rispettivamente 161 kg e 2Kg, sono stati sequestrati al porto di Ancona. L’operazione, chiamata ‘Porto di mezzo’, è stata condotta dalla finanza con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli e ha portato all’arresto di una persona. La droga era stata occupata a bordo di un camion pronto per imbarcarsi al porto dorico da un cittadino con passaporto comunitario.

La scoperta della droga

Durante un controllo effettuato su merce sensibile, i finanzieri e i funzionari Adm hanno notato incongruenze nei documenti di trasporto e hanno deciso di effettuare un’ispezione più accurata dell’autoarticolato. Questa ha portato alla scoperta di numerosi scatoloni, nascosti nella parte anteriore di un rimorchio, dietro un carico apparentemente innocuo. All’interno degli stessi sono state rinvenute numerose buste di cellophane nero contenenti oltre 161 chilogrammi di marijuana ad alta concentrazione di thc e più di 2 chili di metanfetamina chimicamente trattata. Le sostanze, sequestrate, una volta immesse sul mercato clandestino, avrebbero generato guadagni per diversi milioni di euro. L’operazione ha portato all’arresto in flagranza di reato di un trentacinquenne accusato di traffico internazionale di stupefacenti.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!